06.04.2017
MEDA Pharma richiama quattro lotti del medicamento Epipen® / Epipen®Junior
MEDA Pharma richiama quattro lotti del medicamento Epipen® / Epipen®Junior
Al fine di garantire la sicurezza dei pazienti, MEDA Pharma GmbH, in accordo con l'Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic, richiama preventivamente quattro lotti di Epipen® / Epipen®Junior in Svizzera.
MEDA ha effettuato un'indagine, che ha riportato il seguente esito: a causa di un possibile difetto, l'attivazione dell'iniettore potrebbe rivelarsi difficile (forza richiesta superiore al previsto) o impossibile in casi d'emergenza, con pesanti conseguenze per la salute del paziente.
Ulteriori informazioni sui lotti elencati, publicati da swissmedic, Istituto svizzero per gli agenti terapeutici e informazioni (PDF) da MEDA destinati ai pazienti.
Più notizie
Piena di contrasti: ecco com’è stata la stagione pollinica 2024
Chi soffre di raffreddore da fieno può cominciare a tirare un sospiro di sollievo: la stagione pollinica volge al termine. Dal punto di vista dei pollini, il 2024 si è caratterizzato per i forti contrasti, con inizi anticipati da un lato, e netti ritardi dall’altro. aha! Centro Allergie Svizzera avverte: questo è il momento ideale per prepararsi alla prossima stagione, ad esempio sottoponendosi a una desensibilizzazione.
App Pollini-News: la vostra donazione fa la differenza
Aiutateci a continuare a fornire l'app e a dare informazioni importanti sul volo dei pollini. Vi ringraziamo di cuore per il vostro prezioso contributo. Sostenete ora
Nuovi prodotti con il marchio di qualità Allergia
Dopo severissimi test di tollerabilità per le persone con allergie e intolleranze alimentari, e l’approvazione di tutti gli organismi di certificazione, nuovi prodotti si sono aggiudicati il marchio di qualità Allergia. Ai prodotti
Pubblicità