24.02.2014
Sì al decreto federale sulle cure mediche di base
Votazione del 18 maggio 2014: sì al decreto federale sulle cure mediche di base. In nome del Consiglio federale, il ministro della sanità Alain Berset raccomanda di accogliere il decreto federale concernente le cure mediche di base.
Su tutto il territorio svizzero l’assistenza medica deve continuare a essere tempestiva e di qualità. La nuova disposizione costituzionale ne è l’indispensabile premessa perché incarica la Confederazione e i Cantoni di collaborare al rafforzamento delle cure mediche di base e alla promozione della medicina di famiglia. Grazie ad essa, Confederazione e Cantoni avrebbero gli strumenti per garantire dappertutto un numero sufficiente di medici di famiglia e altri professionisti della salute di solida formazione e promuovere una collaborazione ottimale tra le diverse professioni. Come comunicato dal suo presidente Carlo Conti, la Conferenza svizzera delle direttrici e dei direttori cantonali della sanità appoggia il progetto.
avanti
Più notizie
Piena di contrasti: ecco com’è stata la stagione pollinica 2024
Chi soffre di raffreddore da fieno può cominciare a tirare un sospiro di sollievo: la stagione pollinica volge al termine. Dal punto di vista dei pollini, il 2024 si è caratterizzato per i forti contrasti, con inizi anticipati da un lato, e netti ritardi dall’altro. aha! Centro Allergie Svizzera avverte: questo è il momento ideale per prepararsi alla prossima stagione, ad esempio sottoponendosi a una desensibilizzazione.
App Pollini-News: la vostra donazione fa la differenza
Aiutateci a continuare a fornire l'app e a dare informazioni importanti sul volo dei pollini. Vi ringraziamo di cuore per il vostro prezioso contributo. Sostenete ora
Nuovi prodotti con il marchio di qualità Allergia
Dopo severissimi test di tollerabilità per le persone con allergie e intolleranze alimentari, e l’approvazione di tutti gli organismi di certificazione, nuovi prodotti si sono aggiudicati il marchio di qualità Allergia. Ai prodotti
Pubblicità